23 Giu Maia Compie 20 anni
Il 2016 è un anno importante per Maia Eventi: sono passati 20 anni da quando abbiamo pensato all’opportunità di mostrare al grande pubblico dei centri commerciali i prodotti degli artigiani italiani. Da allora i risultati hanno confermato l’intuizione e sempre più artigiani e gallerie commerciali hanno scelto di vivere questa esperienza con noi, dandoci fiducia.
In questi anni molto è cambiato: l’economia, l’avvento dei canali digitali e i gusti delle persone. E’ bello però poter constatare che anche oggi, a distanza di 20 anni, adulti e bambini si emozionano nel girare tra le bancarelle di un mercatino, potendo curiosare tra prodotti nuovi (e classici eterni), e potendo interagire con il loro “creatore”.
Dal 1996 anche il nostro ruolo si è evoluto: da artigiani al fianco degli artigiani siamo diventati specialisti nella scelta dei periodi e delle gallerie giuste, per cercare di mixare al meglio tutti gli elementi che danno massima soddisfazione agli artigiani, al pubblico e alla galleria del centro commerciale.
Per sottolineare questo passaggio abbiamo “rinfrescato” il nostro logo, firmandolo con uno slogan che ci rende orgogliosi e cioé “Artigiani Itineranti“, per sottolineare che l’idea originale pur essendosi evoluta è sempre presente: il nostro scopo è portare l’artigianato laddove il grande pubblico possa apprezzarlo maggiormente, valorizzando sia gli artigiani che i Centri Commerciali ospitanti.
EVOLUZIONE TECNOLOGICA
Grazie al prezioso parere dei nostri Clienti, abbiamo infine definito che la possibilità di prenotare con maggiore anticipo l’adesione ai mercatini è un elemento molto importante, sul quale abbiamo dovuto lavorare.
Proprio nell’anno di questo importante traguardo, abbiamo deciso di implementare nuovi strumenti al servizio degli artigiani per facilitare la scelta dei mercatini e delle date alle quali aderire, riducendo i tempi di risposta: sono nate così la piattaforma di prenotazione on-line, una nuova veste grafica per la newsletter degli eventi, l’apertura dei canali social per poter rispondere ad ogni curiosità sui nostri eventi.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE
Per noi sono stati 20 anni stupendi, avventurosi e di crescita personale, e tutto ciò non sarebbe stato possibile senza le persone che hanno partecipato ai nostri mercatini artigiani.
Grazie di cuore,